top of page

Massaggi Terapeutici e Benessere

  • Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante procura degli effetti positivi di rilassamento sull’intero sistema psico-fisico grazie a pressioni manuali profonde, con movimenti lenti, che stimolano la fascia connettivale e i suoi recettori, contribuendo all'equilibrio del sistema nervoso neurovegetativo, mentre favoriscono la circolazione dei liquidi interstiziali.

 

  • Massaggio drenante e rimodellante (anche con fango snellente addome)

Il massaggio drenante utilizza tecniche specifiche nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione o stasi del circolo linfatico, in modo da riabilitare il corretto deflusso dei liquidi organici ristagnanti e in tal modo ripristinare le funzioni associate (scambio nei tessuti per la nutrizione delle cellule e l’eliminazione delle tossine, sistema immunitario). É associato a manovre rimodellanti e all'applicazione di fango nelle zone di accumulo adiposo. 

  • Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante scioglie le tensioni e le contratture donando sollievo ai soggetti con dolore muscolare localizzato, causato da atteggiamenti posturali sbagliati, movimenti scomposti, incidenti occasionali, cause organiche o emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.

 

  • Massaggio connettivale reflessogeno

Questo massaggio ha come obiettivo quello di sciogliere le situazioni croniche di tensione nel corpo, a partire dal tessuto connettivo che riflette su di sé ogni tipo di disfunzione e disequilibrio degli organi a distanza; reciprocamente, la stimolazione del tessuto connettivo è in grado di innescare il ripristino delle funzioni dei vari organi.

 

  • Massaggio ayurvedico della donna in gravidanza

Il massaggio dedicato alla donna in gravidanza può essere effettuato dal secondo trimestre di gestazione. Questo massaggio aiuta a mantenere una buona circolazione, previene la ritenzione idrica, nutre e distende i tessuti prevenendo le smagliature e riduce i gonfiori generati dalla gravidanza stessa. Attraverso manualità lente e armoniose, rilassa le tensioni della schiena, la zona lombare e gli arti,. Si consiglia il massaggio durante tutta la gestazione per rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale.

  • Massaggio neonatale

Il massaggio del neonato appartiene ad una antichissima tradizione indiana che vede la relazione della madre con il bambino come un continuum energetico fra la vita uterina e quella esterna.

Nel grembo materno il bambino si sente avvolto dalle pareti uterine, cullato dalla pressione ritmica del liquido amniotico.

Per addolcire e ammortizzare il distacco del neonato dal grembo materno, il massaggio neonatale risulta essere la soluzione più efficace per migliorare l'instaurarsi di un legame ancora più viscerale tra madre e figlio.

Sarà fondamentale il tocco delle mani, imbevute di olio tiepido, sulla pelle del bimbo per nutrirlo e stimolare il sistema circolatorio, immunitario e gastrointestinale.

  • Massaggio circolatorio

Il massaggio circolatorio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l

Il massaggio viene effettuato seguendo l’apparato circolatorio, partendo dalle vene periferiche fino ad arrivare al cuore.

grazie alla sua azione su tutto il sistema circolatorio e linfatico, è un’ottima base di prevenzione per le problematiche circolatorie dovute da fattori ormonali, alimentazione e stili di vita che portano a cellulite e diversi problemi estetici.

 

bottom of page